L'ULTIMO SCHIAFFO

Secondo l'Istituto Piepoli (prof. Amadori) ed Eurispes, ad aver fiducia nei partiti c'è solo il 10-12% degli italiani. 

Dunque, 9 italiani su 10 non hanno alcuna fiducia in quelle organizzazioni chiamate 'partiti' (squalificate accozzaglie dei nostri sfacciati OKKUPANTI INTERNI).

Ebbene, 'quelli là' ci rendono pan per focaccia approvando una legge elettorale in cui sono previsti:

1) collegi UNINOMINALI (che più bloccati di così si muore!),

2) liste, redatte dalle segreterie di partito, parimenti bloccate;

3) altri ingombranti cavalli di Frisia per rendere estremamente macchinoso e difficile l'accesso al Parlamento per chi pensi di poter entrare ex-novo nei sacri palazzi senza inchinarsi ai mammasantissima che li occupano.

Così, A STABILIRE LA 'FORMAZIONE' DEL PARLAMENTO SARANNO PROPRIO ED ESCLUSIVAMENTE I PARTITI: proprio quei partiti in cui il 90% dei nostri concittadini NON CREDE e non si riconosce!

Cioè, tradotto in parole povere, 'quelli là' si divertono un mondo a prenderci tutti per i fondelli ed a fare in modo da poter restare per sempre lì, sempre loro, ad OKKUPARE i palazzi del potere con le loro 'CUPOLE'. Tutto questo alla faccia dell'articolo 3 della pur lacunosa Costituzione ancora vigente.

E noi ? Continuiamo a subire tutto questo in silenzio e continuiamo a porgere l'altra guancia?  Spero di no!

Propongo dunque di intervenire.

Questo invito a  partecipare è indirizzato A TUTTE LE PERSONE che condividano i VALORI elencati nella pagina qui linkata e siano disposte a buttare via i prossimi cinque mesi alla ricerca ed alla messa in essere di una vera, consapevole, responsabile DEMOCRAZIA.